Eliminare la fatidica pancetta non è una missione impossibile: i nemici da combattere sono essenzialmente due, gonfiore e accumulo di grasso e , in queste circostanze, una  giusta alimentazione ci viene prontamente in soccorso.

Ecco dunque una lista di cibi da prediligere nella dieta quotidiana se si vuole ridurre drasticamente la pancetta con poco sforzo.

  • Frutta secca: fonte preziosa di proteine, ferro, sali minerali e fibre, la frutta secca ha una duplice funzionalità; è ricca di ingenti proprietà benefiche e sazia in fretta con una media di 600 calorie ogni 100 grammi.
  • Frutti di bosco: mirtilli, more, lamponi, fragole contengono un quantitativo minimo di calorie e possono essere ben abbinati a alimenti magri, come yogurt bianco e cereali.
  • Uova: ricche di vitamina B12, le uova bruciano i grassi e possono essere consumate senza troppi condimenti.
  • Cereali integrali: rispetto alle farine bianche, i cereali integrali sono un bacino di fibre che aiutano a ridurre il grasso.
  • Avocado: ricco di grassi buoni e fibre, riesce a saziare e a sopire i morsi della fame.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/10/dieta-ecco-i-cinque-cibi-da-consumare-per-eliminare-la-pancetta/770722/#IWwhJ5kl4pVkiXGp.99