Aubrey de Grey​ Biogerontologo è noto per la sua teoria “The Mitochondrial Free Radical Theory of Aging” (Teoria sull’invecchiamento dei radicali liberi mitocondriali). Per la cui pubblicazione ha ricevuto un titolo onorifico dall’ University of Cambridge​.
Aubrey de Grey è impegnato nel progetto SENS Foundation​ (Strategies for Engineered Negligible Senescence), che si propone di arrivare a mettere a punto terapie in grado di curare l’invecchiamento.

E’ l’alba di un nuovo paradigma per la medicina: La vecchiaia come malattia. Per lo scienziato, che oggi lavora in California a Mountain View e finanziato dai Tech Giants, è un fatto inequivocabile che le malattie croniche siano determinate dall’invecchiamento.
Il SENS.org si impegna come fondazione a finanziare ricerca per curare i danni dall’invecchiamento innestando quel processo che de Grey chiama “concetto di V.F.L.” – Velocità di fuga della longevità.

La Dott.ssa Jyothi Deva Kumar della fondazione di Mountain View ci parlerà del ruolo fondamentale della Medicina Rigenerativa sull’invecchiamento e Aubrey de Grey, oltre ad intervenire dal pubblico sarà in un evento ristretto per condividere le opportunità e la missione del SENS con uno degli ultimi progetti di Ricerca attivati recentemente. Prenota qui: www.forumdellaleopolda.it
29-30 settembre a Firenze, Stazione Leopolda