28 GIUGNO TERZO APPUNTAMENTO DEL CICLO THINK TANK DEL FORUM DELLA LEOPOLDA

Il ciclo Think Tank del Forum della Leopolda consiste in una serie di incontri di lavoro tra ESTAR e fornitori-partner che si confrontano per condividere regole, procedure, progetti e iniziative.

Sono organizzati come tavoli di lavoro della durata di 3 ore e prevedono un iniziale intervento di scenario utile per introdurre l’argomento in discussione e sono condotti da un moderatore che facilita la partecipazione al dibattito di tutti i presenti.

Le idee e le proposte che emergeranno dai tavoli saranno approfondite e sviluppate anche attraverso successivi confronti per poi essere concretizzate. Nelle varie sessioni del ciclo possono essere invitati a partecipare altri soggetti pubblici e privati come Regioni, Centri Acquisto, Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Istituzioni Sanitarie Centrali, Università, Centri di ricerca.

Il 29 e 30 settembre 2017 tutto ciò che sarà stato discusso, le decisioni assunte, i risultati ottenuti, lo stesso metodo del rapporto di partnership tra SSN e fornitori introdotto con il ciclo Think Tank sarà argomento di un evento nazionale che si svolgerà all’interno del Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute 2017 che si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze (brevemente Forum della Leopolda www.forumdellaleopolda.it). La partecipazione ai Think Tank è quindi collegata alla partecipazione al Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute 2017.

Il 28 giugno si svolgerà il terzo di questi incontri di lavoro sul tema delle Partnership per l’Innovazione.

Sono invitati i fornitori partner che si vogliono confrontare con ESTAR, e più in generale con il Sistema Sanitario Regionale Toscano, sull’organizzazione di un sistema di partnership finalizzato all’innovazione. Parteciperanno inoltre esperti nazionali e internazionali. Alcuni argomenti da discutere:

  • UN LABORATORIO/OSSERVATORIO SULL’INNOVAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE
  • LA VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ
  • QUALITÀ STABILE DEFINITA NEL TEMPO E CONDIVISIONE DEL RISCHIO NEI CONTRATTI DI FORNITURA
  • I PROCESSI DI INNOVAZIONE ALL’INTERNO DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE E RAPPORTI CON I PARTNER
  • ANALISI DEL FABBISOGNO D’INNOVAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO, VALUTAZIONE E SCELTA DELLE SOLUZIONI, PIANIFICAZIONE (E SISTEMA DI CONTROLLO DEI RISULTATI

TAVOLO DI LAVORO 3

PER LA PARTECIPAZIONE RIEMPIRE IL MODULO CONTATTO https://goo.gl/IiY3I3

PER MAGGIORI INFORMAZIONI  CONTATTARE LA SEGRETERIA segreteria@koncept.it +39 3447365693 +39 055 357223