Dopo il successo dell’iniziativa “partnership agreement nell’ambito dell’acquisto dei farmaci” del Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute 2016 in cui ESTAR e le Aziende Farmaceutiche hanno iniziato a condividere i principi su cui basare le procedure negoziate, si è deciso di organizzare un ciclo di incontri di lavoro destinato ai partner del Forum 2017 su argomenti di comune interesse nell’ambito dei farmaci, dei devices, delle tecnologie e dei servizi.
Il ciclo si svilupperà con incontri di lavoro della durata di mezza giornata. Il Format prevede un primo momento di tipo informativo e motivazionale e un secondo momento in cui i partner si confronteranno sui temi in programma.
Ogni sessione potrà far scaturire progetti, sperimentazioni o approfondimenti. Nelle varie sessioni del ciclo possono essere invitati a partecipare altri soggetti pubblici e privati come Regioni, Centri Acquisto, Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Istituzioni Sanitarie, Università, Centri di ricerca.
Alla fine di settembre 2017 tutto ciò che sarà stato discusso, le decisioni assunte, i risultati ottenuti, lo stesso metodo del rapporto di partnership tra Ssn e fornitori collaudato con il ciclo Think Tank sarà argomento di un evento nazionale che si svolgerà all’interno del Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute 2017.
Think Tank del Forum della Leopolda è un’iniziativa del Forum della Sostenibilità e Opportunità nel Settore della Salute® in partnership con ESTAR

Il prossimo tavolo di lavoro si terrà il 28 giugno sul tema PARTNERSHIP E INNOVAZIONE

Sono invitati i fornitori partner che si vogliono confrontare con ESTAR, e più in generale con il Sistema Sanitario Regionale Toscano, sull’organizzazione di un sistema di partnership finalizzato all’innovazione. Parteciperanno inoltre esperti nazionali e internazionali. Alcuni argomenti da discutere:

  • UN LABORATORIO/OSSERVATORIO SULL’INNOVAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE
  • LA VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ
  • QUALITÀ STABILE DEFINITA NEL TEMPO E CONDIVISIONE DEL RISCHIO NEI CONTRATTI DI FORNITURA
  • I PROCESSI DI INNOVAZIONE ALL’INTERNO DEL SISTEMA SANITARIO REGIONALE E RAPPORTI CON I PARTNER
  • ANALISI DEL FABBISOGNO D’INNOVAZIONE DEL SISTEMA SANITARIO, VALUTAZIONE E SCELTA DELLE SOLUZIONI, PIANIFICAZIONE (E SISTEMA DI CONTROLLO DEI RISULTATI)

Per proporre la partecipazione delle aziende partner al ciclo e per avanzare proposte di temi in discussione si prega di scrivere a segreteria@forumdellaleopolda.it o telefonare a +393282573865

28 Giugno 2017

Il prossimo incontro del Think Tank del Forum della Leopolda

7 Giugno 2017

Il materiale e le relazioni del secondo incontro

7 Giugno 2017

Il materiale e le relazioni del primo incontro

PER ISCRIZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA  ORGANIZZATIVA
segreteria@koncept.it / +39 344 7365693 / +39 055 357223