AI-X Intelligenza Artificiale-X

Sapiens machines – L’intelligenza aumentata.
Una visione dall’alto sul mondo dell’Intelligenza Artificiale. Passato, presente e futuro.
Biagio Teseo – Independent researcher

Lorenzo Laderchi – Watson Specialist, IBM Cognitive Systems
Andrea Pescino – Founder Digital Tree ed AI Expert
Martina Todaro – Foresight independent researcher
Alberto Tozzi – CIO Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

 

10 ottobre 14.30

IA-X Intelligenza Artificiale-X

La Grande sfida di Grandi Potenze è già iniziata

L’Intelligenza Artificiale o Intelligenza Aumentata è il motore del nuovo mondo: tutto quel che muove e rende possibili molte innovazioni nel sistema salute sono in realtà frutto della capacità di elaborare grandi dati e rispondere con un’azione, una previsione, nel mondo reale.
A partire dalle abilità responsive real time del cellulare sino agli oggetti più semplici, la nostra realtà sarà pervasa da una nuova intelligenza, immessa negli oggetti, ancora acerba ma molto potente.

Una guerra non solo di risorse ma di “cyberpolitica” che si combatte tra giganti (Cina e USA) sul fronte di questa nuova tecnologia che porteranno molteplici effetti sulle persone e di un potere strategico economico praticamente universale e ubiquitario.

La nuova sfida è portare questa capacità non solo per le comunicazioni ma anche nel mondo della salute a partire dai processi, al velocizzazione real -time i tempi di risposta nell’assistenza sanitaria e in particolare a distanza a distanza nello spazio e nel tempo.

PANEL I QUESITI
L’IA come tecnologia abilitante per il Medico
I medici e la medicina affrontano una sfida importante: un cambiamento di paradigma rivoluzionario. Il passare da una medicina episodica ad una medicina continuativa: da curare a prendersi cura, una capacità al di sopra dell’umano:

L’intelligenza artificiale ci renderà più umani?
La digitalizzazione dei processi e la remotizzazione della cura supportata dall’AI permetterà di ricreare un nuovo rapporto medico paziente?
Il punto di vista dei cittadini protagonisti indispensabili del re-design del sistema.
Uno sguardo a recenti esperienze nazionali ed internazionali strumenti e metodi

AI-X Intelligenza Artificiale-X va in scena al Forum Salute alla Leopolda – Rivoluzioni all’orizzonte Firenze 10,11 ottobre 2019 – Iscriviti e partecipa>>

Il Forum è un evento unico, creativo, stimolante al cui programma stanno lavorando con passione e intelligenza giovani di ogni età ed esperienza.

E’ il luogo dove ci si confronta su progetti di cambiamento all’altezza delle sfide rivoluzionarie che il futuro ci presenterà nella gestione della salute e nella cura e prevenzione delle malattie.

2019-10-07T19:48:13+00:00