Allo studio test sangue che predice rischi morte entro 10 anni

La morte – purtroppo – è inevitabile e ora si può anche sapere quando arriverà.

Gli scienziati hanno sviluppato un test del sangue in grado di prevedere in modo affidabile e facile per quanto tempo vivrà una persona – o, più tecnicamente, quanto siano sani e quindi quanto vulnerabili potrebbero essere i principali fattori di rischio di mortalità.

Ciò viene descritto in un nuovo articolo pubblicato su Nature Communications, da un team guidato da Joris Deelen, ricercatore post dottorato presso l’Istituto Max Planck per la biologia dell’invecchiamento e P. Eline Slagboom, capo dell’epidemiologia molecolare presso il Leiden University Medical Center.

I ricercatori riferiscono che, in un gruppo di oltre 44.000 pazienti sani, i loro esami del sangue erano accurati all’80% circa nella previsione del rischio di mortalità entro cinque-dieci anni.

L’articolo su Nature Communications>>

L’articolo su AdnKronos>>

__

Il futuro della salute e della medicina va in scena al Forum Salute alla Leopolda – Rivoluzioni all’orizzonte Firenze 10,11 ottobre 2019 – Iscriviti e partecipa>>

Il Forum è un evento unico, creativo, stimolante al cui programma stanno lavorando con passione e intelligenza giovani di ogni età ed esperienza.

Relatori, facilitatori, futuristi, esponenti della cultura della scienza e della politica, artisti, giornalisti e comunicatori di assoluto livello nazionale e internazionale trasformeranno la partecipazione al Forum in una preziosa esperienza.

2019-08-22T10:10:08+00:00
RESTA AGGIORNATO!
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link