AREA START-UP 2019

LE START-UP PRESENTI AL FORUM SISTEMA SALUTE 2019

Grazie alla propria indipendenza, 3DIFIC garantisce una consulenza neutrale alle organizzazioni che intendono comprendere e acquisire questa rivoluzionaria tecnologia.
3DIFIC dal 2016 è Spin Off Accademico all’interno dell’Università degli Studi di Perugia, presso il Centro di Medicina Perinatale e della Riproduzione.

Aicare Srl lavora nella sanità non ospedaliera con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità a soluzioni integrate di cura . Nati 3 anni fa all’interno della cooperazione sociale offriamo:

  • portaledellacura.it : Marketplace multivendor , agenda on line integrabile, campagne marketing, c.u.p. e cross booking.
  • Soluzioni di Tecnoassistenza : Progetti personalizzati chiavi in mano in telemedicina . (Ausili, piattaforme web, centri refertazione, modulistica varia)
  • Outsourcing Sviluppo Software : AWS, Idp, Message Broker, Mobile App etc.

“IO” è il MIO menù senza allergeni sicuro al 100%, …in 1 click!
AllerGenIO “Aggiunge un pAsto a tavola” che mancava al menù di un intollerante o allergico e trasforma l’obbligo di legge per i ristoratori, in clienti soddisfatti e tutelati con l’esclusivo sistema di Certificazione #AllergenSafe™.
Con“IO” trovi subito il tuo piatto ideale nei ristoranti aderenti al Network di AllerGenIO. Profila la tua intolleranza o allergia, consulta i piatti a menù del giorno più vicini a te e con un clic, ottieni il tuo menù personalizzato senza allergeni …e buon appetito!
Vai ora su www.allergenio.com

Aptus.AI è una startup che realizza soluzioni di Intelligenza Artificiale basate su Deep Learning. Grazie all’esperienza maturata in 20 anni di attività dei fondatori, Aptus.AI è rapidamente diventata protagonista in molteplici mercati: Sicurezza, Sanità, Finanza, Comunicazione, Media e Legale.
Aptus.AI ha sviluppato una linea di prodotti “AI powered” per l’analisi dei dati non strutturati (testo, audio, immagini e video), che si adatta a ogni dominio: utilizzando tecnologie di Multi Task & Multimodal Learning siamo in grado di produrre valore da qualsiasi tipo di dato.

Liquidweb è una azienda operante nel settore ICT con particolare focus su Intelligenza artificiale. Tra i prodotti di punta c’è BrainControl, un framework basato su Intelligenza Artificiale per l’interazione uomo-macchina mediante biofeedback. Il primo impiego è stato indirizzato come dispositivo di comunicazione aumentativa alternativa, per consentire a chi è affetto da patologie come tetraplegia, SLA, Sclerosi Multipla, e distrofie muscolari di varia natura, di superare disabilità motorie e di comunicazione.

Carepy offre un servizio digitale di presa in carico del paziente da parte dei professionisti sanitari (MMG e specialisti, infermieri e farmacie dei servizi), per monitorarlo in remoto e supportarlo attivamente nella gestione ottimale del suo percorso di cura domiciliare (assunzione dei farmaci, misurazioni in autoanalisi, appuntamenti e visite di controllo, prescrizioni e approvvigionamento), in modo da poter migliorare progressivamente l’aderenza terapeutica.

ComfTech  PMI innovativa, sviluppa sistemi di monitoraggio indossabile basati su indumenti sensorizzati. I sensori Comftech consentono una misura accurata dei parametri fisiologici. Comftech ha un’esperienza pluriennale nello sviluppo di wearables, ed è fortemente orientata alla Qualità (ISO 13485). Lo smart textile in assoluto comfort  facilita il self empowerment come chiave di adozione di stili di vita coerenti con il singolo nella logica di una prevenzione personalizzata.

CoRehab dal 2012 immagina e crea strumenti tecnologici nel campo della biomeccanica per accompagnare le persone a migliorare se stesse, evolvendo l’esercizio fisico e rendendolo accessibile ovunque.
I prodotti creati hanno tutti un sistema di biofeedback audiovisivo per supportare il paziente ortopedico, neurologico o sportivo nell’esecuzione degli esercizi al fine di migliorare l’efficacia del trattamento riabilitativo e quindi ridurre i tempi di recupero.

Cupsolidale.it è una Digital Health Platform in cui il paziente può cercare, confrontare e prenotare tutta la sanità di cui ha bisogno, un CUP (Centro Unico di Prenotazione) completamente digitale, semplice da utilizzare, con informazioni dettagliate su ogni prestazione medica, formato da una rete di istituti privati e non-profit, dei quali aggrega l’offerta commerciale, per fornire, in tempo reale, una soluzione al cittadino senza lunghe liste d’attesa e interminabili file, a tariffe calmierate.

Link Canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCAR-hDLzCI7pq8D-ADBmhHA

Genesy  è una startup innovativa che ha sviluppato una piattaforma blockchain su infrastruttura IBM per l’archiviazione in cloud dell’intero DNA umano.
Il sequenziamento completo del genoma (WGS) consente un’analisi più ampia del patrimonio genetiche e lo sviluppo della  medicina personalizzata.
Forniamo l’accesso ad una serie di test genetici sia di natura clinica sia orientati al benessere fisico.
Grazie a tecnologie  come blockchain, cloud computing e machine learning vogliamo innovare l’approccio alla genomica.

HuCare Trial è il CTMS pensato per snellire i processi e migliorare la trasparenza dei dati e la qualità della vita del paziente. Il reminder migliora aderenza ed efficacia della terapia riducendo i costi del trial. Lo strumento è composto da un portale con il quale gli sperimentatori possono, per ogni trial, impostare e monitorare l’andamento delle terapie e comunicare in tempo reale con ogni paziente grazie a un’app mobile, che necessita solo di registrarsi (secondo normativa GDPR)

Italian World è una PMI innovativa specializzata in prodotti tessili hi-tech.
Ha brevettato un kit con filati in puro argento per il trattamento e la cura della pelle secca, grassa e di alcune malattie cutanee, tra cui acne e psoriasi.
Inoltre ha sviluppato la prima linea di indumenti intimi con filati in carbonio (patent pending), riutilizzabili, destinati a persone affette da incontinenza urinaria.
Produce, infine, pannolini e costumini lavabili per bambini.

Startup Innovativa dal 2017, nasce come spin-off di Kode srl. Specializzata nello sviluppo e distribuzione di soluzioni di intelligenza artificiale per ottimizzare i processi di R&D in ambito chimico, farmaceutico ed ambientale. Offre consulenza e soluzioni software su modellistica dei dati chimici, sviluppa applicazioni scientifiche (VEGA) e distribuisce applicazioni commerciali per la modellistica QSAR (alvaDesc). Partecipa a progetti scientifici a livello regionale e nazionale.

È una start up innovativa, specializzata nella produzione e distribuzione di medical device. Nasce come spin-off della Linari Engineering. Tra i suoi prodotti vi è AvDesk™, dispositivo medico classe I, tutelato da brevetto internazionale, per l’autosomministrazione di terapie di teleriabilitazione visiva per bambini e adulti con deficit del campo visivo derivante da malattie neurologiche – come l’emianopsia e la quadrantopsia – originate da Ictus, Tumori al cervello, Traumi cerebrali.

Nanomnia Srl è una startup innovativa che opera nel campo delle bio e nanotecnologie.
Il team ha sviluppato una tecnologia che utilizza materiali naturali, biodegradabili e biocompatibili per incapsulare principi attivi e veicolarli in maniera specifica ai tessuti biologici.
Questo permettere una maggiore efficacia per composti quali farmaci, cosmetici e agrofarmaci, riducendone notevolmente gli effetti collaterali e i residui dannosi nei tessuti biologici e nell’ambiente.

Orobot srl è una startup con la missione di introdurre i social robot nell’assistenza domiciliare per anziani e per persone che necessitano di assistenza sociosanitaria. L’idea, uscendo dalla sperimentazione scientifica, è di utilizzare le nuove generazioni di robot sociali basate su tecnologie innovative. Grazie all’intelligenza artificiale “Vivaldi” sviluppata da Orobot è possibile configurare comportamenti e priorità dei robot per erogare servizi personalizzati ad assistiti e caregiver.

Pharmap è la soluzione di home delivery farmaceutico leader in Italia che consente di ricevere in 60 minuti qualsiasi prodotto della Farmacia (anche i farmaci con obbligo di prescrizione). Il servizio, fruibile tramite un sito web, un’app e un call center gratuito, è attivo oggi in più di 120 città. Oltre 1.000 le farmacie che gestiscono tramite Pharmap le consegne a domicilio per i propri clienti. Dal 2019 la società è tra le 50 scale up più innovative di Italia.

Probiomedica, spin off di UniFI e del Sant’Anna di Pisa propone una soluzione per l’eradicazione dell’Helicobacter pylori, una delle infezioni batteriche gastriche più comuni.
Il nostro prodotto, Capsulight, è una capsula luminosa ingeribile per il trattamento fototerapico del batterio.
Il team ha competenze in fisica medica (fotonica, fototerapie), fotobiologia, gastroenterologia e robotica.
Gli ambiti di attività sono: device medicali a scopo terapeutico, fotonica / fototerapie, farmaceutico.

SOSPEDIATRA è la prima applicazione che consente il rapido incrocio tra domanda (esigenze Genitori) e offerta (Medici Pediatri) rivolta esclusivamente a soddisfare un’esigenza di mercato molto sentita dai genitori con figli tra 0 a 14 anni che in questo momento risulta quasi totalmente insoddisfatta e cioè la possibilità di entrare rapidamente in contatto con un Pediatra a cui richiedere una visita Pediatrica a Domicilio. Il Pediatra e il Genitore si registrano in maniera totalmente gratuita. In caso di necessità l’APP permette al genitore di geolocalizzare un pediatra disponibile, in un raggio di 20 Km, a cui richiedere una visita domiciliare. Il Pediatra riceve la richiesta e in tempo reale conferma la sua disponibilità e si reca a domicilio del piccolo paziente per effettuare la visita. Dopo una accurata indagine di mercato il costo delle visite è stato stabilito in € 80,00 dalle ore 07. Alle 21.00 e in € 100,00 dalle 21.00 alle 07.00 nei festivi e nei prefestivi ed è unico su tutto il territorio Nazionale.

SI RINGRAZIA INOLTRE

Referente: Ivano Greco
Co-Founder Campus Innovazione, mi occupo di gestire e facilitare lo sviluppo di progetti di innovazione (prodotto e processo) da oltre 15 anni in ambito ICT, Internet, Retail

30 Startup per Forum della Salute

10 e 11 ottobre 2019, Stazione Leopolda Firenze

Forum Sistema Salute, in collaborazione con Campus Innovazione, seleziona 30 startup innovative del territorio italiano che potranno esporre gratuitamente durante la due giorni del Forum, incontrare Pmi, Grandi Aziende e Decisori Pubblici di settore.

Per accedere alla selezione è necessario compilare il form di application entro Lunedi 16 Settembre ore 12.00

Forum Sistema Salute è la manifestazione nazionale che permette il confronto diretto fra decisori pubblici ed aziende private.

Campus innovazione è la piattaforma di Open Innovation partner che gestisce il percorso di selezione delle startup.

L’ Edizione 2019 si svolgerà il 10 e 11 Ottobre presso Stazione Leopolda di Firenze.

Compila il form e invia la tua candidatura. La startup sarà valutata e contattata da Campus Innovazione prima di essere ammessa alla partecipazione gratuita all’Area Startup di Forum Sistema Salute 2019.

Vuoi avere maggiore visibilità prima, durante e dopo la manifestazione? Chiedici informazioni sulle sponsorizzazioni quando compili il form.

Servizi compresi:
– Desk personalizzato all’interno dell’area Startup
– Ingresso libero anche per ospiti
– Vetrina sul portale Forum della Salute
– Possibilità di fissare l’agenda di appuntamenti B2B
– Logo su sito e su book

Per accedere alla selezione è necessario compilare il form di application entro Lunedì 16 Settembre ore 12:00

ISCRIZIONE PER LE START-UP
2019-10-08T17:57:24+00:00
RESTA AGGIORNATO!
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link