BRAINSTORMING SUL FUTURO DEL SISTEMA SALUTE – DOVE E COME INVESTIRE LE RISORSE DESTINATE ALLA SANITÀ

Quello che abbiamo vissuto è stato un momento difficile e impegnativo, di stress per il sistema sanitario impegnato nella gestione della pandemia. Anche uno straordinario momento per cambiare.
Dopo la pandemia non ci potrà essere la ricerca di un “ritorno” alla normalità perché non esiste nessun ritorno ma una strada nuova e non del tutto nota da percorrere.
Come in un dopoguerra, il ‘dopo pandemia’ sarà un’occasione per ripensare e ricostruire la sanità su basi nuove, per renderla più flessibile resiliente, più rispondente al futuro.
Nuove Tecnologie, nuove competenze, nuove organizzazioni, nuovi modelli, integrazione e condivisione, nuove risorse.
Molti sono i cambiamenti che possono essere realizzati dalle singole Aziende Sanitarie e Ospedaliere e dai loro direttori.
Quali cambiamenti?
All’interno del Forum Sistema Salute 1,2 Ottobre 2020 e 5 Novembre si organizza l’evento ‘cambiamento della sanità italiana dopo il Covid’ articolato in due momenti consecutivi:
1) Un Brainstorming dei direttori generali delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere Italiane sul tema: Il cambiamento dei modelli di assistenza (maggiore focus sul territorio/domicilio, maggiore flessibilità e resilienza, nuove competenze, gestione dei diversi setting di cura, tecnologie, partnership, collaborazione di ‘sistema’).
2) Un Confronto tra i direttori generali coinvolti nel precedente Brainstorming, le imprese healthcare e delle tecnologie e altri stakeholders.
Un’occasione importante da cui emergeranno gli spazi di collaborazione e partnership su progetti di cambiamento del sistema.
Brainstorming gestito da un esperto – 1,5 – 2 ore – Brainstorming dei Direttori Generali delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere Italiane sul tema: il cambiamento dei modelli di assistenza (maggiore focus sul territorio/domicilio, maggiore flessibilità e resilienza, nuove competenze, gestione dei diversi setting di cura, tecnologie, partnership, collaborazione di “sistema”).
Partecipano alcuni Direttori Generali ASL/AO:
Monica Calamai, Chiara Serpieri, Angelo Tanese.
Confronto con gli stakeholders – 1 ora – Confronto tra i Direttori Generali coinvolti nel precedente Brainstorming, le imprese healthcare e delle tecnologie e altri stakeholders. Un’occasione importante da cui emergeranno gli spazi di collaborazione e partnership su progetti di cambiamento del sistema.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
2020-09-11T14:54:09+00:00
SPECIALE CORONAVIRUS
ULTIME NOTIZIE

MODULO DI ISCRIZIONE
Compilando il modulo si dimostra di apprezzare il lavoro della redazione nel fornire le notizie sulla lotta alla pandemia a livello globale e, nel contempo, si avrà la possibilità di restare aggiornati  sulle iniziative Koncept
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM
Per questo le informazioni di Koncept non hanno cadenza regolare e non contengono  materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link