In tempi in cui le piattaforme web sono capaci di influenzare l’opinione pubblica e i media potrebbe essere fondamentale anche per un vaccino costruire relazioni e un certo tipo di nomea. E forse in Russia lo hanno capito prima di tutti

Sputnik V è l’unico vaccino contro il Covid ad avere una pagina Faceboook, un canale Youtube e un profilo Twitter e Instagram ufficiali. Una modalità di comunicazione, diretta ed efficace, quella orchestrata da Mosca, che ha conquistato le attenzioni e le analisi di riviste come Fortune, pronte a dedicargli articoli e analisi.

Dietro all’anomalia nel veder “parlare”, “rispondere” e “raccontare” un vaccino si nasconde infatti una strategia di comunicazione che, soprattutto su Twitter, luogo assai frequentato da giornalisti e divulgatori, funziona di più dell’insieme di comunicati, conferenze, dichiarazioni, spesso asettiche, di case farmaceutiche, governi e istituzioni. Almeno se l’intento iniziale è quello di rivolgersi direttamente alle persone scavalcando le autorità….Se vuoi saperne di più Vai su AGI>>

__

E’ partito il ciclo di alta formazione “farmacia dei servizi sanitari” e la costruzione della Community. Ospite della giornata Massimo Scaccabarozzi, presidente Farmindustria.

Il ciclo dei farmacisti continua per tutto il 2021 e si accolgono nuove e ulteriori partecipazioni.

Le imprese che volessero avere informazioni sulla partecipazione o vogliono proporre altri temi o vogliono organizzare un evento interno, ci contattino attraverso questo modulo di contatto (clicca  qui)

Presto saranno programmati anche un ciclo sul procurement sanitario, un ciclo sul community management che coinvolgerà sia i manager delle imprese, sia quelli del sistema sanitario, e il progetto donne protagoniste del futuro della sanità italiana.

Per avere maggiori informazioni sulle iniziative utilizzate questo modulo di contatto (clicca  qui)

2021-03-29T08:09:08+02:00

Scegli il tuo Network e Condividi!