Con CARE, Amazon sta entrando nel settore sanitario

Per ora limitatamente agli USA e ai propri dipendenti ma domani sarà uno tsunami globale? E in Italia cosa potrebbe succedere?

In questi giorni Amazon ha presentato una piattaforma di assistenza virtuale, soprannominata Amazon Care che offre servizi di telemedicina ad alcuni dei suoi dipendenti con sede a Seattle.
Amazon Care consente ai suoi utenti di chattare, videochiamare o ricevere una visita a domicilio da parte di un infermiere “Mobile Care” sette giorni alla settimana attraverso una partnership con Oasis Medical Group.
Con oltre 100 milioni di membri Prime nei soli Stati Uniti, la società possiede una solida piattaforma di lancio per il nuovo servizio.
Amazon Care fa parte di una tendenza in crescita dei grandi datori di lavoro statunitensi che sperimentano nuovi servizi sanitari digitali nella speranza di ridurre la spesa sanitaria dei dipendenti.
Quasi la metà dei consumatori statunitensi ottiene la propria assicurazione tramite un datore di lavoro e i costi sanitari del datore di lavoro dovrebbero aumentare del 6,5% nel 2020, ovvero quasi il doppio del tasso di inflazione. Quindi, ha senso che aziende come Amazon – con centinaia di migliaia di dipendenti – siano interessate ad avvalersi di sistemi di ‘salute digitale’ per offrire migliori risultati sanitari per i lavoratori a un costo inferiore.

Ma questa è solo uno dei motivi, le grandi aziende americane puntano inevitabilmente al mercato globale della salute.

_

Il futuro della medicina e della salute va in scena al Forum Salute alla Leopolda – Rivoluzioni all’orizzonte Firenze 10,11 ottobre 2019

PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM E AI SINGOLI EVENTI  [VAI ALLA SCHEDA ISCRIZIONI]

Il Forum è un evento unico, creativo, stimolante al cui programma stanno lavorando con passione e intelligenza giovani di ogni età ed esperienza.

E’ il luogo dove ci si confronta su progetti di cambiamento all’altezza delle sfide rivoluzionarie che il futuro ci presenterà nella gestione della salute e nella cura e prevenzione delle malattie.

2019-09-29T12:46:21+00:00
RESTA AGGIORNATO!
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link