Dalla prima settimana di maggio potremo acquistare un kit per eseguire a casa un test antigenico. Costo tra i 6 e gli 8 Euro.

Il Ministero della Salute ha dato il via libera alla vendita, come dispositivo medico, del tampone rapido fai da te per il Covid-19 che costerà tra i 6 e gli 8 Euro e sarà venduto anche nei supermercati e in qualsiasi attività commerciale che vorrà farlo. Tuttavia Il kit antigenico non avrà la stessa attendibilità di un tampone molecolare.

Si tratta di uno strumento che aiuterà le persone a fare una prima valutazione su un’eventuale positività, anche in assenza di sintomi. Seguendo con attenzione le istruzioni, chiunque potrà eseguire questo tampone nella regione nasale e, nel giro di 15 minuti circa, conoscerne l’esito.Si tratta di un brevetto di una società cinese, la Xiamen Boson Biotech, distribuito in Europa dagli austriaci della Technomed.

__

È partita la campagna per il coinvolgimento dei partner in ON.E, la giornata nazionale dell’ONcologia e Ematologia (vedi programma)

Per manifestare l’interesse a partecipare e/o proporre temi e iniziative utilizza il modulo di contatto