Forum Sistema Salute 2020

Forum Sistema Salute 20202020-07-11T17:47:30+00:00

FORUM SISTEMA SALUTE 2020
Digital Edition

ADVISORY BOARD E COMITATO SCIENTIFICO 2020

VERI E PROPRI CANTIERI DI PERSONE, INTELLIGENZE E ENERGIE CHE LAVORANO AL PROGRAMMA E ALLE INIZIATIVE DI PARTECIPAZIONE (QUESTIONARI, RACCOLTA DI PROGETTI E PROPOSTE, E-WORKSHOP DI CONFRONTO).

A BREVE AI TITOLI CHE QUI ELENCHIAMO, SI TRASFORMERANNO NEL PROGRAMMA PER UNO SPECIALE  #FORUMSALUTE2020 

IL SISTEMA SALUTE DURANTE E DOPO COVID – REGIONI A CONFRONTO

VERSO LA RIFORMA DELLA GOVERNANCE FARMACEUTICA DOPO LA PANDEMIA

VERSO LA SANITÀ DIGITALE IN ITALIA

STRUTTURE E INFRASTRUTTURE INTELLIGENTI DELLA SANITÀ DEL DOPO COVID. LE REGIONI E IL DECRETO RILANCIO

INFORMAZIONE SCIENTIFICA NEL DOPO COVID: I CONTENUTI E LE RELAZIONI TRA I PROFESSIONISTI DELLA SANITÀ E QUELLI DELLE INDUSTRIE

IL DISAGIO MENTALE E I DISTURBI PSICHICI DELLA PANDEMIA

STATI GENERALI DELLE MALATTIE RARE (INSIDE RARE DISEASE HACKATHON 2020)

SPECIALE GOVERNANCE PER PATOLOGIA: LA NUOVA PROSPETTIVA DEI SERVIZI

PARTNERSHIP PUBBLICO PRIVATE: COME ACCELERARE IL CAMBIAMENTO DOPO LA PANDEMIA

NUOVO PROCUREMENT IN SANITÀ – QUALI CAMBIAMENTI SONO NECESSARI

IL VALORE DEI SERVIZI COLLEGATI AI PRODOTTI NEL PROCUREMENT DELLA SANITÀ DEL DOPO COVID

IL NUOVO SISTEMA SOCIOSANITARIO (PERSONE E STRUTTURE)

IL RUOLO ATTIVO DEI PAZIENTI NELLE SCELTE DEL SSN

BRAINSTORMING SUL FUTURO DEL SISTEMA SALUTE – COME INVESTIRE BENE I FONDI DESTINATI ALLA SANITÀ

FASE INTERMEDIA DEL PREMIO LEAN

Quello che abbiamo vissuto è stato un momento difficile e impegnativo, di stress per il  sistema sanitario impegnato nella gestione della pandemia. Anche uno straordinario momento di crisi economica e sociale e del Paese.

Dopo la pandemia non ci potrà essere la ricerca di un “ritorno” alla normalità perché non esiste nessun ritorno ma una strada nuova e non del tutto nota da percorrere.

La pandemia ci ha insegnato che la salute delle persone e il sistema sanitario che la tutela sono asset strategici per il Paese e che devono essere in cima al nostro sistema di valori.

Al sistema sanitario si deve riservare maggiore attenzione, risorse e norme che ne facilitino e accelerino l’innovazione organizzativa, tecnologica e di governance per renderlo più funzionante, più resiliente e più rispondente alle esigenze di cura e assistenza attuali e future.

#FORUMSALUTE2020 sarà prevedibilmente la prima piattaforma di confronto nazionale dopo la pandemia. Stiamo quindi rivoluzionando il palinsesto delle iniziative e anche lo stesso format del Forum per rendere adeguato a questo momento. Il Forum infatti si terrà in forma digitale.

Come in un dopo guerra, il dopo pandemia sarà una sorta di #ANNOZERO della ricostruzione del Paese e del Sistema Sanitario su basi nuove e migliori.

DIGITAL EDITION

#FORUMSALUTE2020 sarà prevedibilmente la prima piattaforma di confronto nazionale dopo la pandemia. Stiamo quindi rivoluzionando il palinsesto delle iniziative e anche lo stesso format del Forum per renderlo adeguato al tempo che stiamo vivendo. Il Forum infatti si terrà in forma digitale.

La forma digitale ci offre l’opportunità di coinvolgere molte persone interessate alla partecipazione e di sviluppare i temi in un arco temporale maggiore rispetto ai due giorni focus del Forum che saranno l’occasione di confronto sui diversi temi e di incontro e confronto del mondo della sanità italiana.

In evidenza di una piattaforma innovativa, in un MAIN STUDIO WEB giornalisti e facilitatori racconteranno il Forum che si sta svolgendo e svilupperanno i temi salienti della Sanità intervistando i protagonisti e coinvolgendo il pubblico online.

Nella piattaforma WEB intorno al MAIN STUDIO si svolgeranno eventi e iniziative di tipo creativo, formativo o informativo.

Tutto l’evento sarà fruibile attraverso la piattaforma WEB, sia in maniera LIVE in modalità partecipativa, sia in modalità registrata.

LE TRE FASI DEL FORUM

#FORUMSALUTE2020 si sviluppa in una FASE1 – preparatoria e di partecipazione con invio di questionari e di raccolta di idee – I CANTIERI -, una FASE2 – che si sviluppa durante i due giorni del Forum per la discussione di quanto raccolto nella FASE1, e infine in una FASE3 di lavoro per la presentazione degli output, di sviluppo dei progetti e di monitoraggio di quanto previsto nella FASE2.

I FORMATI DEL FORUM

Frame e format possibili all’interno della piattaforma digitale del Forum Sistema Salute, verso cui reindirizzare i contenuti previsti per l’edizione 2020

  • WEBINAR
  • MAIN STUDIO
  • PLENARIA
  • DESIGN THINKING
  • METAPLAN
  • THINK TANK
  • HACKATHON
  • COFFEE AREA
  • STAND ESPOSITORI
  • ART SPACE
  • FUTURE SPEECH AREA
  • PECHAKUCHA FORMAT
  • CACCIA AL TESORO
  • SEGRETERIA
  • CABINA TECNICA
  • QUIZ
  • F.A.Q/INDICAZIONI EVENTO VIRTUALE
  • TUTORIAL MULTIMEDIALE
  • PIANO COMUNICAZIONE SOCIAL

SPECIALE CORONAVIRUS
ULTIME NOTIZIE

MODULO DI ISCRIZIONE
Compilando il modulo si dimostra di apprezzare il lavoro della redazione nel fornire le notizie sulla lotta alla pandemia a livello globale e, nel contempo, si avrà la possibilità di restare aggiornati  sulle iniziative Koncept
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM
Per questo le informazioni di Koncept non hanno cadenza regolare e non contengono  materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link