Il premio RARE DISEASES AWARD è un’iniziativa dei pazienti di malattie rare che vogliono stimolare e valorizzare progetti che migliorano la loro vita.

Il premio si indirizza in due ambiti progettuali – categorie – che hanno un impatto importante per pazienti di malattie rare:

  1. I servizi
  2. La comunicazione

Si prevede anche un premio speciale per idee progettuali che si propongono di mettere insieme in un processo co-creativo le imprese, le associazioni, sistema sanitario/istituzioni per servizi e/o comunicazione a favore dei pazienti di malattie rare; l’obiettivo del premio speciale è stimolare è creare un ecosistema che collabora in continuità per fornire soluzioni e iniziative a favore dei pazienti di malattie rare.

Il Premio si rivolge a startup, imprese, centri di ricerca, università, Advocacy Groups, operatori sanitari, reti ospedaliere e a tutte le organizzazioni che abbiano sviluppato un progetto nell’ambito delle malattie rare e del miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

Il Questa pagina (https://forumdellaleopolda.it/rare-diseases-award/) si trovano le informazioni sul premio e il modulo per la raccolta dei progetti maturati e delle idee  progettuali.