Il Nobel per la medicina 2019 va agli studi su come le cellule si adattano alla disponibilità dell’ossigeno

Il Nobel per la medicina e la fisiologia 2019 va a William G. Kaelin Jr, Sir Peter J. Ratcliffe e Gregg L. Semenza. Prende il via, anche quest’anno, la settimana di assegnazione dei Nobel.

Per le loro scoperte su come le cellule percepiscono e si adattano alla disponibilità di ossigeno”. Così l’Assemblea del Nobel al Karolinska Instituet a Solna, in Svezia, ha appena assegnato il primo degli ambitissimi riconoscimenti attesi per la settimana, il premio Nobel per la medicina e fisiologia 2019, a William G. Kaelin Jr, Sir Peter J. Ratcliffe e Gregg L. Semenza.

The Nobel Prize

@NobelPrize

BREAKING NEWS:
The 2019 in Physiology or Medicine has been awarded jointly to William G. Kaelin Jr, Sir Peter J. Ratcliffe and Gregg L. Semenza “for their discoveries of how cells sense and adapt to oxygen availability.”

Visualizza l'immagine su Twitter

L’articolo su Wired>>

PER LA PARTECIPAZIONE AL FORUM E AI SINGOLI EVENTI  [VAI ALLA SCHEDA ISCRIZIONI]

Il futuro della medicina e della salute va in scena al Forum Salute alla Leopolda – Rivoluzioni all’orizzonte Firenze 10,11 ottobre 2019

Il Forum è un evento unico, creativo, stimolante al cui programma stanno lavorando con passione e intelligenza giovani di ogni età ed esperienza. Il luogo del confronto sui cambiamenti all’altezza delle prossime sfide nella gestione della salute e nella cura.

2019-10-07T19:31:52+00:00
RESTA AGGIORNATO!
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link