LA DIGITALIZZAZIONE NELLE AZIENDE DEL SSN E CONFRONTO CON L’INDUSTRIA DIGITALE IN ITALIA

La qualità dei progetti di digitalizzazione della Sanità è collegata alla qualità dell’offerta digitale operante in Italia e della capacità di collaborazione delle imprese e delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

Se da una parte sono necessari progetti ‘di sistema’ a livello nazionale e regionale, dall’altra molte iniziative e responsabilità progettuali saranno di pertinenza delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere che dovranno pianificare le innovazioni tecnologiche insieme alle innovazioni organizzative, di conoscenza e competenza del personale.
La digitalizzazione Aziende Sanitarie e Ospedaliere sarà quindi un aspetto ‘strategico’ del top management e in primis del direttore generale che ne assumerà la responsabilità delle scelte e della conduzione.
In una stagione di forte domanda di innovazione tecnologica potrebbe porsi il problema dell’offerta tecnologica e della sua capacità di rispondere adeguatamente alla domanda.
In questo webinar si mettono a confronto alcuni direttori generali di Aziende Sanitarie e Ospedaliere con manager delle imprese delle tecnologie per discutere sul futuro digitale della sanità italiana.
Conduce Chiara Sgarbossa
Incontro di lavoro tra Direttori Generali delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere e Manager dell’industria.
Partecipano: Angelo Tanese, Chiara Serpieri, Monica Calamai, Massimo Di Gennaro, Altri DG (di Regioni, Aziende)