La megattera Salt, che è riuscita a sconfiggere il cancro naturalmente

Pubblicati i risultati di una ricerca che dimostra come alcuni cetacei hanno sviluppato modi intelligenti per affrontare il cancro, tra cui una serie di geni che sopprimono il tumore.

I cetacei sono un gruppo di mammiferi acquatici altamente specializzati che includono i più grandi animali che siano mai vissuti. Le balene più grandi possono avere mille volte le cellule di un essere umano che, con una lunga durata di vita, sono soggette teoricamente al cancro.

Tuttavia, gli animali di grande corporatura e di lunga durata non subiscono maggiori rischi di mortalità per cancro rispetto agli umani, un’osservazione nota come Paradosso di Peto.

Uno studio dell’Arizona Cancer Evolution Center (ACE) dell’Arizona State University ha messo in evidenza che i cetacei hanno sviluppato modi intelligenti per affrontare il cancro, tra cui una serie di geni che sopprimono il tumore.

Leggi l’articolo su AGI>>

__

Il Futuro della medicina e della salute va in scena al Forum Salute alla Leopolda – Rivoluzioni all’orizzonte Firenze 10,11 ottobre 2019 – Iscriviti e partecipa>>

Il Forum è un evento unico, creativo, stimolante al cui programma stanno lavorando con passione e intelligenza giovani di ogni età ed esperienza.

Relatori, facilitatori, futuristi, esponenti della cultura della scienza e della politica, artisti, giornalisti e comunicatori di assoluto livello nazionale e internazionale trasformeranno la partecipazione al Forum in una preziosa esperienza.

2019-08-16T19:39:28+00:00
RESTA AGGIORNATO!
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link