La qualità della vita nelle piccole cose. Prodotti e servizi per migliorare la vita delle persone con stomia

PATOLOGIE E IMPATTI. MALATTIE RARE, CRONICHE E COMPLESSE: NUOVI APPROCCI E PROSPETTIVE

THINK TANK

Avere necessità di cura intime e personali significa affrontare ogni giorno problemi di DIVERSA TIPOLOGIA, che una volta potevano sembrare insormontabili. La ricerca, l’innovazione, un’attenzione diversa nei confronti di queste PERSONE hanno radicalmente cambiato la situazione e ancor più le prospettive.

L’EVENTO NASCE DALL’ESIGENZA di mettere a confronto il bisogno di cura dell’utilizzatore di prodotti per stomia con CHI PUÒ AIUTARE A SODDISFARLO. Solo con una visuale più ampia, che riconosca come centrale l’importanza della qualità della vita, si possono sviluppare servizi aggiuntivi. Si possono dare risposte nuove e incoraggianti destinate a fare la differenza per tutti, PER i pazienti, PER i professionisti e PER le aziende impegnate a migliorare COSTANTEMENTE i propri standard PONENDO al centro la persona ED OFFRENDO prodotti e servizi RISPONDENTI ai LORO SPECIFICI bisogni.

Durante il Think Tank verrà messo a fuoco, in particolare, il diritto ALLA LIBERA scelta del presidio da parte dello stomizzato alla luce dei nuovi LEA. Scelta che dipende da una molteplicità di fattori del tutto soggettivi e variabili. I dispositivi, per quanto omogenei e con caratteristiche simili, sono assolutamente ‘infungibili’, non sostituibili, e diversi tra loro, assolutamente non paragonabili a normali e ordinari presidi sanitari, quali stampelle e garze. Dall’ appuntamento sono attesi tra l’altro chiarimenti, indicazioni, scambi di idee a proposito dell’applicazione dell’art. 11 DPCM 12.01.2017.

Partecipanti al Think Tank

Filippo Bongiovanni – Direttore Generale ARCA
Alessandra Boni –
Filippo Brunetti – Responsabile Dipartimento Diritto Amministrativo presso Chiomenti Studio Legale
Donato Cavallo
Rita Mottola
Marina Perrotta – Past President FAIS
Monica Piovi – Direttore Generale Estar Toscana – Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale
Filippo Rumi –  Health Economics Consulttant & Researcher ALTEMS, Università Cattolica del Sacro Cuore
Pier Raffaele Spena – Presidente FAIS

2019-08-02T13:16:04+00:00
RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti.
close-link