Si terrà a Firenze il 28 e 29 ottobre. Tra gli ospiti, Costa, Bonaccini, Ricciardi, Anelli e Cartabellotta. Nella due giorni spazio anche gli Stati generali delle malattie rare e alla community delle donne protagoniste. Qui per iscriversi >>https://lnkd.in/djEeU84E

Firenze, 26 ottobre – Come sta cambiando e come cambierà la sanità nell’epoca del Covid e quali sono le sfide del Servizio Sanitario Nazionale in vista del Piano nazionale di ripresa e resilienza? Sono i temi al centro del Forum Sistema Salute, in programma alla stazione Leopolda di Firenze il 28 e 29 ottobre, iniziativa di cui La Nazione è media partner.

L’evento in forma ibrida, organizzato da Koncept, è giunto alla sua sesta edizione e vede la partecipazione di esperti, politici, amministratori, manager del settore, sia pubblici che privati. Nel corso di dibattiti, interviste, tavoli di lavoro, sarà fatto il punto della situazione nella sanità italiana, evidenziate le criticità e proposte soluzioni innovative. Tra gli ospiti previsti: Andrea Costa, sottosegretario alla Salute; Walter Ricciardi, direttore scientifico della Maugeri di Pavia e consulente del ministro alla Salute, Roberto Speranza; Stefano Bonaccini, governatore della Regione Emilia-Romagna; Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei medici; Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe;  Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto Mario Negri; Massimo Galli, Professore ordinario di Malattie Infettive nell’università di Milano; Tonino Aceti, fondatore e Presidente dell’Associazione Salutequità; Barbara Mangiacavalli, presidente della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi); Federico Spandonaro, docente universitario e Presidente di C.r.e.a. Sanità.

Fonte La Nazione>>