Orizzonte farmaci. Scenario dei medicinali in arrivo

(da AIFA) L’attività di Horizon Scanning ha una funzione strategica per l’AIFA poiché permette di identificare e valutare precocemente nuovi medicinali e nuove indicazioni terapeutiche di medicinali già in commercio che potranno ampliare le opzioni di trattamento a disposizione dei medici e dei pazienti e colmare esigenze di salute non ancora soddisfatte.

Si tratta, in alcuni casi di terapie che potrebbero avere un impatto significativo sul Servizio Sanitario Nazionale (SSN), impegnando nello stesso tempo l’Agenzia nella definizione delle strategie più idonee a garantire ai cittadini accesso a cure innovative e personalizzate.

L’attività di Horizon Scanning permette inoltre di fornire un’informazione precoce per operatori sanitari e pazienti sulle strategie terapeutiche potenzialmente promettenti in arrivo. Per tale ragione AIFA rende disponibile un nuovo rapporto periodico, “Orizzonte farmaci. Scenario dei medicinali in arrivo”, che riguarda i farmaci e le terapie che potrebbero essere autorizzati nell’Unione Europea in un orizzonte temporale di 12 mesi.

Iscriviti ora al Forum Salute alla Leopolda 10,11 Ottobre 2019 – Rivoluzioni all’orizzonte >>

N.B. L’ordine di iscrizione dà diritto alla priorità per la partecipazione in alcuni eventi a numero chiuso

2019-06-22T08:47:27+00:00
RESTA AGGIORNATO!
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link