Si organizza un ciclo di lavori webinar sul PNRR – Sanità con i principali soggetti coinvolti.

Ogni webinar della durata di due ore svilupperà al massimo livello i diversi aspetti che impatteranno sulla trasformazione della sanità italiana con un approccio a ‘matrice’, non solo quindi negli aspetti esplicitamente previsti dal PNRR come le case e ospedali di comunità, ristrutturazione ospedali e rinnovo delle tecnologie, ma anche negli aspetti che impatteranno sulla sanità come sul Paese come la transizione digitalizzale, quella ecologica e le riforme.

Nel ciclo si affronteranno gli aspetti relativi al rafforzamento delle competenze richieste per i progetti e per la gestione successiva, si approfondirà la prospettiva della partnership con le imprese anche per attivare ulteriori investimenti, si indagherà su come lo Stato centrale e le Regioni si stanno organizzando per intercettare le risorse su progetti e su come governarli, si analizzerà anche quale ruolo vorranno giocare nella fase progettuale e gestionale le organizzazioni professionali, datoriali e altre organizzazioni.

Infine si approfondirà anche l’aspetto normativo che faciliterà o ostacolerà lo sviluppo dei progetti.

Concluderà il ciclo un evento generale dove si comporranno tutti gli aspetti per formulare delle proposte operative. Questo evento plenario si svolgerà all’interno di #ForumSalute che si terrà il 28/29 Ottobre 2021.

Tra gli altri saranno coinvolti al massimo livello anche MEF e Stato – Regioni a cui spetta il compito di definire la governance.