Previsti 5 mila euro ai vincitori del 3° Rare Disease Hackathon Firenze 10,11 ottobre – Appello alla partecipazione

Si è concluso il road show di innovazione e sensibilizzazione sulle malattie rare nelle principali università italiane, per raccogliere le iscrizioni alla terza edizione del RARE DISEASE HACKATHON.

Tra gli appuntamenti creativi più stimolanti del #ForumSalute19, l’Hackathon sulle malattie rare promosso da Shire Takeda si aprirà il 10 ottobre alle ore 13.00 con un talk show che vedrà confrontarsi Guido De Barros – Forum Associazioni Toscane Malattie Rare, il Prof. Marco Santambrogio – Polimi, Vito Colella – Shire Takeda e un innovatore della sanità pubblica, Gianluca Postiglione – Soresa Campania.

 

I concorrenti, singoli o in team, che pensano di poter offrire un contributo alla comunità delle malattie rare, potranno scegliere una delle seguenti sfide:

  1. la diagnosi non deve essere rara
  2. la mobilità. in viaggio nella vita senza ostacoli
  3. il lavoro per pazienti e caregiver
  4. la scuola e la gestione del paziente pediatrico
  5. le associazioni pazienti: ruolo e connessione nelle piccole comunità
  6. la gestione della patologia

Chi fosse interessato può ancora iscriversi qui compilando questo modulo.

La partecipazione è gratuita, l’esperienza è molto stimolante e formativa e per la squadra vincente in palio un premio di € 5.000!

Vi aspettiamo il 10 e 11 ottobre al Forum Sistema Salute alla Stazione Leopolda di Firenze.

Per maggiori info consultare il sito https://www.rarediseasehackathon.it/.

 

 

2019-10-03T12:41:46+00:00
SPECIALE CORONAVIRUS
ULTIME NOTIZIE

MODULO DI ISCRIZIONE
Compilando il modulo si dimostra di apprezzare il lavoro della redazione nel fornire le notizie sulla lotta alla pandemia a livello globale e, nel contempo, si avrà la possibilità di restare aggiornati  sulle iniziative Koncept
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM
Per questo le informazioni di Koncept non hanno cadenza regolare e non contengono  materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link