Speciale “Collision Event” sulla medicina partecipativa (una P della medicina 4P) al Forum della Leopolda il 29 settembre

Il Forum della sanità alla Stazione Leopolda di Firenze, quest’anno ospita un prestigioso evento ormai diventato un “must to have” per le aziende e le istituzioni in europa che si muovono nell’ambito dell’innovazione.

Grazie alla ScimPulse Foundation, offriremo a selezionati partecipanti un assaggio del “COLLISION EVENT”.
Il COLLISION è una tecnica “creativa” utilizzata dagli scienziati del CERN di Ginevra e poi esportarla in altri contesti per trovare soluzioni a specifiche a complesse problematiche.
L’idea è nella Collisione delle Idee, che genera energie come nel #Collidron all’acceleratore di particelle, energie che opportunamente veicolate producono idee al di fuori dell’ordinario e che da sole non avrebbero avuto quella potenza e forza “disruptive”.
Il Tema del Collision Event di Firenze sarà:
“LA MEDICINA PARTECIPATIVA”, in cui verrano analizzati elementi di UXD: l’User Experience Design applicata al rapporto Medico/Paziente e all’Istituzione/Paziente. Faremo così collidere le idee dei partecipanti su una delle 4P-Medicine (PARTECIPATIVA, PREDITTIVA, PRECISA, PERSONALIZZATA).
Cosa accadrà da questa Collisione?
29 Settembre 2017

Per maggiori informazioni >> https://goo.gl/7EhvKh

Di |2017-09-24T11:34:53+00:0024/9/2017|2017, News|