Da Repubblica “Le Avventure stellari di Sole e Toni” è un racconto che spiega con delicatezza e fantasia tutte le tappe di questa terapia. Testimonial e voce d’eccezione Serena Rossi, che si racconta in questa intervista.

«I personaggi di questo racconto mi hanno insegnato a credere che l’impossibile può essere realtà, come nel caso della terapia CAR-T che può guarire bambini che non hanno altre possibilità di cura», parla così Serena Rossi nel video girato nel backstage durante le riprese di «Le Avventure stellari di Sole e Toni», 16 letture animate dell’omonimo libro, un racconto che spiega con delicatezza e fantasia tutte le tappe di questo percorso terapeutico avanzato, che rappresenta l’ultima frontiera nella lotta ai tumori.

Ti racconto le CAR-T

In un intreccio tra realtà e animazione, Serena incontra Sole, una bambina di 6 anni affetta da leucemia linfoblastica acuta e il suo amico Toni, un piccolo linfocita T, che grazie alla tecnologia CAR-T viene potenziato geneticamente e si trasforma in un piccolo supereroe. Insieme vivono un vero e proprio viaggio spaziale, attraverso tutte le tappe del percorso verso la cura.

Fonte La Repubblica>>