Ue, un italiano alla guida del team per la lotta al cancro

Ricciardi presidente Mission board, ‘porterò una visione allargata’ (ANSA)

Va a un italiano la guida del Mission board on cancer dell’Ue, l’organismo che si occupa di strategie contro il cancro in Europa. Il nuovo presidente è Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene all’Università Cattolica ed ex presidente dell’Istituto superiore di Sanità, designato dalla Commissione europea “Nella lotta contro i tumori porterò una visione allargata, non solo clinica, ma anche sociale, economica, culturale. Intendo dire che per combattere il cancro bisogna anche intervenire cambiando comportamenti sociali e alimentari“, ha detto all’ANSA Ricciardi. E ha aggiunto: “Le risorse affidate al Mission board verranno gestite anche in questo senso“….Continua su ANSA>>

__

Il futuro della medicina e della salute va in scena al Forum Salute alla Leopolda – Rivoluzioni all’orizzonte Firenze 10,11 ottobre 2019.

Vuoi partecipare e non sei iscritto? No problem! Puoi farlo direttamente al Forum

Il Forum è un evento unico, creativo, stimolante al cui programma stanno lavorando con passione e intelligenza giovani di ogni età ed esperienza. Il luogo del confronto sui cambiamenti all’altezza delle prossime sfide nella gestione della salute e nella cura.

2019-10-09T20:22:37+00:00
RESTA AGGIORNATO!
Compilando il seguente modulo si avrà la possibilità di restare aggiornati su tutte le nostre iniziative, gli eventi e i corsi.
ISCRIVITI

A NESSUNO PIACE LO SPAM 😉
Per questo la newsletter di Koncept non ha cadenza regolare e non contiene materiale pubblicitario di terze parti. Informativa completa all'indirizzo: www.koncept.it/privacy
close-link