Un malato oncologico su tre non ha un aiuto psicologico

Il 70% dei pazienti vorrebbe un supporto ma spesso il servizio non è “disponibile”. Lo rivela un sondaggio condotto su circa 4000 malati di cancro in 10 paesi da All.Can international cancer initiative.

UN malato di cancro su tre non ha accesso a un supporto psicologico, anche se pensa di averne bisogno. È risultato dall’ultimo rapporto All.Can International cancer initiative, realizzato sulla base dei risultati di un sondaggio che ha coinvolto circa 4000 pazienti affetti da diversi tipi di tumore in 10 paesi, tra cui l’Italia….Continua su Repubblica.it>>

__

Il Futuro delle cure va in scena al Forum Salute alla Leopolda – Rivoluzioni all’orizzonte Firenze 10,11 ottobre 2019 – Iscriviti e partecipa>>

Il Forum è un evento unico, creativo, stimolante al cui programma stanno lavorando con passione e intelligenza giovani di ogni età ed esperienza.

Relatori, facilitatori, futuristi, esponenti della cultura della scienza e della politica, artisti, giornalisti e comunicatori di assoluto livello nazionale e internazionale trasformeranno la partecipazione al Forum in una preziosa esperienza.

2019-07-29T12:49:46+00:00