L’associazione dei produttori: “La decisione dell’amministrazione statunitense di sostenere una rinuncia al brevetto per i vaccini Covid-19 è deludente”
«La decisione dell’amministrazione statunitense di sostenere una rinuncia al brevetto per i vaccini Covid-19 è deludente», si legge nel comunicato dell’associazione, che si dice «pienamente allineata all’obiettivo di garantire che i vaccini Covid-19 siano rapidamente ed equamente condivisi in tutto il mondo.
Ma, come abbiamo costantemente affermato – si sottolinea nella nota di IFPMA, l’associazione produttori – una rinuncia è la risposta semplice ma sbagliata a ciò che è un problema complesso. La rinuncia ai brevetti dei vaccini Covid-19 non aumenterà la produzione né fornirà soluzioni pratiche necessarie per combattere questa crisi sanitaria globale.
Sebbene, attacca l’Ifpma, «la decisione dell’amministrazione statunitense non affronti le vere sfide nella vaccinazione del mondo, l’industria non rinuncerà al suo impegno a fornire vaccini e terapie sicuri, efficaci e di qualità. Continueremo a non lasciare nulla di intentato per aumentare ulteriormente la produzione di vaccini Covid-19, poiché nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro….L’articolo integrale su AGI>>